Chi scende e chi sale.

“Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Una classifica, da questa testata, riferita alla settimana appena trascorsa, per come l’abbiamo vissuta e descritta. Immagine suggestiva di copertina della nostra Antonella Chiddo.

Gianvito Pugliese

Il periodo considerato è dal 21 al 27 giugno.

Salgono

1. Lorenza Pasquinelli, gip di Milano, svela il sistema di affari nell’ ATM nella gestione Metropolitana. Torniamo ad occuparci della “Madre di tutte le tangenti” ai tempi di “Mani Pulite”

2. Le Sardine a Lecce. Esprimono efficacemente solidarietà al movimento internazionale “Black lives matter”. Violenza zero.

3. Il Belgio, il suo Ambasciatore in Italia, il Console a Bari. Per la donazione di presidi sanitari ad una Onlus per bambini autistici bisognosi.

Scendono

1. Luca Pallamara e i suoi sodali. Ha gettato fango sulla magistratura e non pago, continua ad insinuare e mandare pizzini intimidatori.

2.  Nicola Maria Pesce, arrestato a Milano. Si sarebbe reso responsabile di truffe e raggiri di ogni genere. Sequestrati 17 milioni di euro. A pari merito il dirigente dell’ATM reinventore di un sistema di tangenti nei trasporti milanesi.

3. Nole Djokovic, numero uno del tennis mondiale. Ha sfidato il Covid con altri personaggetti ed ora ne è stato colpito insieme alla moglie. Autore di messaggi pericolosissimi. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it, grazie.