“Diario di bordo” – notiziario flash

Torna una rubrica che caratterizzò i momenti d’oro di BariSera, Si adegua all’on-line e diventa una sintesi, aggiornabile, delle notizie del giorno.

Gianvito Pugliese

Domenica 28 giugno 2020 ore 7,30

Buongiorno e buona Domenica, cari lettrici e lettori, subito i flash delle notizie del giorno:

1 In Italia calano sensibilmente i nuovi casi di Coronavirus ed i ricoveri in terapia intensiva. Non così nel resto del mondo: tra i più colpiti India, Usa e Turchia, ma non solo.

2 Lazio-Fiorentina 2-1. Un rigore in rete di Immobile ed il gol di Luis Alberto annullano il vantaggio ottenuto da Ribery. Lazio a -4 dalla Juve,

3 Vaccino ed Europa: stanziati altri 4,9 miliardi per il vaccino. Lo afferma Ursula Von der Leyen e aggiunge “ma disponibile per tutti, ricchi o poveri”.

4 Padre, a Margno (Lecco), nelle Valsassima, strangola due gemelli, un maschio ed una femmina e di 12 anni, e si suicida. Ignote la cause. Aggiornamento delle 16,15: Si apprende che era imminente una separazione legale, a cui l’uomo non avrebbe retto.

5 Ustica: Mattarella “Gli alleati aprano alla verità”, Casellati e Fico “Desecretare gli atti della commissione d’Inchiesta”.

6 Lucia Azzolina, dopo le polemiche sulla scuola: “Tutti gli studenti avranno un’aula”.

7 Nicola Zingaretti insiste: “Decidono le regioni, ma replicarvi l’alleanza di governo e l’unico modo di contenderle al centrodestra unito con candidati battibili”.

8 Boris Johnson: “Per il Regno Unito, dopo dieci anni di austerità, dieci anni d’ investimenti. Presenta piano post Covid. Aggiornamento ore 18,15: Leicester, importante centro dell’Inghilterra centrale, rischia di essere posta in lockdown. 658 nuovi casi di Covid-19 in poco tempo.  

9 Puglia: un sabato covid free. Niente nuovi contagiati, niente deceduti. La Regione Puglia apre al calcetto. A Fitto, durante un comizio con Tajani, telefona Berlusconi.

10 Bari: il Bari Pride previsto a luglio, per ora una mostra diffusa che coinvolge diversi soggetti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.