Arrestato a Milano Nicolò Maria Pesce

L’imprenditore si sarebbe reso responsabile di truffe e raggiri di ogni genere. Sequestrati 17 milioni di euro.

La Guardia di Finanza di Milano ha proceduto agli arresti dell’imprenditore Nicolò Maria Pesce titolare della società di consulenza Kamet. Avrebbe riciclaggio, secondo gli inquirenti, risparmi di migliaia di risparmiatori truffati. L’indagine, denominata ‘Gold fish’ ed affidata alla pm Grazia Colacicco,è una tranche dell’inchiesta ‘Crazy Diamond sulla truffa dei diamanti operata con la complicità di soggetti operanti in istituti bancari quali Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps, BancaAletti. ai quali istituti furono sequestrati oltre 700 milioni. Truffe consumate a danno di piccoli risparmiatori ma anche Vip come Vasco Rossi, Federica Panicucci e Simona Tagli. In quella operazione furono denunciate 87 persone e sette società fra cui le succitate banche.

Il nuovo filone d’inchiesta ha accertato nuove truffe a piccoli risparmiatori messe a segno dal Pesce e da una fitta rete di complici che gli ha permesso attraverso interposizioni fittizie di depositarne una parte in lussemburgo ed acquistare alcune aziende attive nel centro-nord: “un ristorante a Forte dei Marmi, una cava di marmo, una sartoria ed un concessionario di autovetture” a Carrara e due società di recupero crediti e intermediazione immobiliare con sede a Milano”, riferiscono gli inquirenti.

Le attività della Gdf sono state effettuate a Milano, Roma, Varese e nelle province di Lucca e Massa Carrara ed hanno portato al sequestro dell’ingente somma.  

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.