La Lega per un “governo politico”

Mandato a Salvini per un governo solo politico. Meloni e Salvini in copertina.

La redazione

Abbiamo chi può farlo” è la parola d’ordine consegnata al Segretario del Partito da far rispettare dagli alleati.

Il Consiglio Federale della Lega “conferma pieno mandato” a Matteo Salvini segretario nazionale “per proseguire i lavori con gli alleati per dare all’Italia un governo politico e all’altezza delle aspettative”. Salvini a sua volta ha risposto alla chiamata: “Il Carroccio ha donne e uomini di valore che possono ricoprire incarichi di grande responsabilità”.

Ed ha concluso affermando di avere “idee chiare” sulla squadra da portare al governo.

Comincia male la coalizione di centro-destra o di destra-destra-centro, come dicono alcuni Colleghi. Le decisioni vengono assunte dai singoli partiti, anziché essere frutto di trattative comuni. Il proprio orticello prevale sull’azienda Governo e l’azienda Italia. Gli stessi che hanno cercato vanamente di ricattare Draghi ora si scateneranno sulla, a loro giudizio, più fragile Meloni. Saprà resistere ed imporsi od il timore di veder sfumare un bel sogno, essere la prima donna a Palazzo Chigi ed alla guida di una coalizione di centrodestra, la renderà troppo malleabile?

Non è dato saperlo, ma certamente sono notizie che non sfuggono al Quirinale, che prenderà le sue determinazioni e potrà dare al candidato presidente del consiglio eventuali suggerimenti sulle vie da seguire.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.