Scienziato inglese accuza Johnson per la diffusione del Covid

Il Guardian riferisce delle pesanti accuse a Downing Street

La redazione

Il professor Robert West, psicologo della salute all’University College di Londra e componente del Sage, il pool di esperti che consiglia il governo britannico sulla gestione della pandemia, ha accurato il Governo inglese di voler favorire un aumento di casi in modo da raggiungere l’immunità di gregge il prima possibile.

L’accusa è stata riportata dal Guardian, la più autorevole testata giornalistica libera della Gran Bretagna. Secondo West: “Quello a cui stiamo assistendo è una decisione del governo di far contagiare quante più persone possibili, il più rapidamente possibile, ma usando la retorica della cautela così da scaricare la colpa sulla popolazione”.

West si scaglia contro la fine di ogni restrizione da lunedì scorso nonostante la crescita di casi. Ancora più insopportabile l’invito alla popolazione alla prudenza mentre si fanno cadere tutte le barriere di protezione.

West ha concluso: “Sembra che per il governo il capitale politico che guadagnerà da un approccio del genere valga il danno alla salute e ai servizi sanitari che causerà”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.