Muore uomo di 78 anni ferito sul lavoro a Rimini

L’imprenditore rimasto gravemente ferito nell’incidente sul lavoro è deceduto all’ospedale di Cesena

Giovanni Recchia

Un tragico incidente ha spezzato la vita di un uomo di 78 anni a Rimini. Il titolare di una ditta di falegnameria è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate in un cantiere di ristrutturazione di un hotel su viale Vespucci.

L’incidente è avvenuto quando un’asse di legno, che veniva issata al terzo piano con un montacarichi, è precipitata colpendo l’uomo alla testa. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena, le sue condizioni sono state subito valutate come assai serie.

La Procura ha aperto un fascicolo di indagine per lesioni gravissime, che ora è stato iscritto con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, a seguito della morte dell’uomo. I carabinieri stanno tentando di rintracciare uno degli operai presenti sul cantiere per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Questo evento rinnova l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema che continua a essere di cruciale importanza. La comunità di Rimini è scossa da questa perdita, e si unisce nel cordoglio alla famiglia dell’uomo, la cui vita è stata interrotta in modo così improvviso e tragico. Noi de lavocenews.it partecipiamo al cordoglio dei famigliari.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.