Ciambellone ai 7 vasetti

Cosa c’è di più leggero di uno yogurt, aiuta la digestione, ed è particolarmente utile alla nostra alimentazione. Utilizziamolo anche cosi……

Nonna Camilla

Dopo le feste non è detto che non possiamo più mangiare dolci, anzi sempre meglio dare ai nostri figli o nipoti per colazione o merenda una fetta di una torta leggera fatta in casa e non una merendina carica di chissà cosa.

Questa torta è semplice, gustosa ed estremamente facile da fare, non occorre neppure la bilancia per misurare gli ingredienti, basta dosarli nel vasetto con il vasetto dello yogurt che useremo.

Semplice, leggero e pronto!

Ingredienti: 1 vasetto di yogurt da 125 ml. (semplice, frutta, o aromatizzato, come preferite), tre uova, un vasetto di olio d’oliva, uno di zucchero, uno di farina, uno di fecola di patate, lievito in polvere, la scorza di un limone grattugiato.

Preparazione: Per prepararla versate tutti gli ingredienti in una grande ciotola partendo dallo yogurt, le uova leggermente sbattute, un vasetto di olio, amalgamate bene con la frusta (meglio se elettrica), aggiungeste poi man mano lo zucchero, la farina, la fecola, il lievito in polvere, la scorza grattugiata del limone e continuare a mescolare bene, che sia ben fluida. Accendete il forno a 170°.Preparate quindi lo stampo ben imburrato ed infarinato, versate il composto ed infornate per circa 45 minuti.

Servitelo con una bella spolveratina di zucchero a velo. Buona degustazione da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.