Capodanno 2023: Concerto in Piazza Libertà a Bari

Tra gli ospiti della serata: Frah Quintale, Coez e Ermal Meta

Giovanni Recchia

Qualche giorno fa sono stati ufficializzati i nomi degli artisti, che saliranno sul palco del concerto di capodanno 2023, che si svolgerà in Piazza Libertà a Bari e vedrà anche la partecipazione del cantautore barese d’adozione Ermal Meta.

La manifestazione organizzata da Radionorba in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bari avrà luogo sabato 31 Dicembre con inizio alle ore 22:00 e continuerà fino a notte inoltrata permettendo cosi al pubblico partecipante di poter festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno in compagnia della buona musica.

Gradito ritorno a Bari dell’artista albanese, che ha instaurato nel corso del tempo un legame quasi simbiotico con il capoluogo pugliese, che l’ha accolto quando ancora poco più, che tredicenne arrivò e riuscì grazie al suo continuo lavoro, sacrificio e abnegarazione a ritagliarsi con merito uno spazio importante nel mondo della musica italiana .

L’artista si è cimentato anche nel campo dell’editoria come scrittore pubblicando il suo primo romanzo intitolato “Domani e per sempre” e riscuotendo una buona risposta dal pubblico dei lettori.

E’ uscito da poco il nuovo brano di Ermal Meta in collaborazione con il rapper milanese Jack La Furia intitolato , “Male più non fare”, con il quale l’artista racconta la vicenda di un incontro inaspettato non terminato al meglio, che ribadisce l’importanza di vivere il percorso della propria esistenza nel modo migliore possibile.

Gli altri due ospiti, che parteciperanno all’evento Frah Quintale e Coez sono due dei principali esponenti del genere cantautorato-rap italiano, che hanno cancellato la definizione del cantante come esecutore inserito  all’interno di un genere prestabilito dal quale non poterne uscire.

L’abilità di riuscire a esprimersi convogliando tutte le loro influenze musicali sotto forma di un genere difficilmente definibile ci ha fatto comprendere quanto la diversità artistica rappresenta una risorsa da sfruttare al meglio.

Entrambi instaurando una collaborazione nel settembre 2023 hanno pubblicato il loro primo progetto discografico intitolato “Lovbars”, contenente dodici tracce nelle quali vengono trattate differenti tematiche e strettamente attuali come: il disagio, l’amore e la solitudine.

Per loro questa sarà la prima volta in concerto a Bari e l’occasione per far conoscere al pubblico pugliese la bellezza della loro musica accompagnata da testi, che definirei quasi mai banali.

Infine il sindaco di Bari Antonio De Caro ha auspicato,  che l’evento sia un momento di condivisione collettiva nella quale la musica sia l’assoluta protagonista e portatrice di felicità per lasciarci alle spalle le difficoltà affrontante nell’ultimo periodo e ripartire ricercando opportunità e obbiettivi da realizzare.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.