Calamarata con pomodorini gialli e rossi

Senza dubbio, una ricetta veloce che mette allegria, e accontenta il palato.

Nonna Camilla

Volete una ricetta gustosa, saporita, veloce e molto colorata?

Questa è perfetta! basta solo la pasta di tipo calamaro tagliato, appunto Calamarata, un pochino di pomodori gialli e rossi e Zafferano.

Ecco i nostri ingredienti !

Ingredienti pe 4 persone: Una confezione di pasta Calamarata, 200 g di pomodori datterini gialli e 200 g rossi, mezza cipolla bianca, olio, sale q.b. una confezione di zafferano lucano.

Preprarazione: E’ molto semplice, nel frattempo che l’acqua per la pasta va in ebollizione, in una padella concava mettete un filo d’olio con una mezza cipolla bianca tritata, fate appassire, poi aggiungete i nostri pomodorini (ovviamente lavati) o tagliati a metà, o schiacciati con la forchetta, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e coprite. Quando la pasta è al dente, scolatela direttamente in padella, mescolate bene, aggiungete lo zafferano lucano (sciolto in un mestolo di acqua calda). E’ questo un piccolo segreto per insaporire il nostro semplice piatto. Rigirate ancora bene ed impiattate. Se volete guarnite con basilico fresco.

Buon appetito!!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.