Messico: fulmine colpisce e uccide due persone

Il fulmine si è abbattuto su una spiaggia turistica

Rocco Michele Renna

Filmato dal web

Una giornata di divertimento in spiaggia si è trasformata in tragedia quando un fulmine ha colpito due persone sulla costa del Michoacán, in Messico. La donna coinvolta nell’incidente ha perso la vita istantaneamente, mentre l’uomo ha riportato gravi ustioni che si sono rivelate fatali nonostante i tentativi del personale medico di salvarlo.

L’incidente ha avuto luogo su una delle spiagge più frequentate dell’Aquila, una località turistica nel Michoacán appunto. La coppia, come tanti altri turisti, stava godendo del sole e del mare quando un temporale improvviso si è abbattuto sulla zona. Il fulmine ha colpito direttamente la donna, causandone la morte immediata. L’uomo è stato colpito dalle scintille e ha riportato gravi ustioni.

Nonostante il rapido intervento dei soccorritori e il trasporto immediato in ospedale, purtroppo i medici non sono riusciti a salvare l’uomo a causa della gravità delle sue ferite.

Gli incidenti legati ai fulmini, sebbene relativamente rari, possono causare danni gravi o addirittura la morte in tutto il mondo. Ogni anno, si registrano circa 24.000 incidenti mortali dovuti ai fulmini e quasi dieci volte più incidenti in cui le persone vengono colpite ma riescono a sopravvivere. La forza distruttiva dei fulmini è imprevedibile, e il tempo può cambiare rapidamente nelle zone costiere, rendendo essenziale prestare attenzione alle condizioni atmosferiche e cercare riparo al primo segno di temporale.

Questo tragico incidente ci ricorda quanto sia importante essere consapevoli dei rischi legati ai fulmini e prendere precauzioni per proteggere noi stessi e le persone che amiamo durante le nostre attività all’aperto, specialmente quando ci troviamo in luoghi esposti come spiagge e campi aperti. Ricordiamolo bene visto il maltempo che sta per investire L’Italia prossimamente.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.