Zelenkyi al Parlamento francese: “Costringere Russia alla pace”

Servono più armi all’Ucraina per potersi difendere e più anzioni alla Russia per fermare Putin

La redazione

Dopo la videoconferenza col Parlamento italiano, che molti di noi hanno ascoltato in diretta e che parte della stampa nazionale ha riassunto con “Zelenskyi colomba, Draghi falco”, è la volta del Parlamento francese.

Dobbiamo fare pressione per costringere la Russia alla pace” ha ribadito Volodymyr Zelensky rivolgendosi al Parlamento francese, chiedendo “più armi e “più sanzioni”.

L’Europa – ha ricordato – non vede da 80 anni quello che sta succedendo in I’Ucraina” . Zelensky durante la videoconferenza ha chiesto ai parlamentari francesi un minuto di silenzio in memoria delle vittime civili uccise a Mariupol. Alla fine del suo discorso tutti in piedi ed un’autentica standing ovation.

Zelenskyi sa davvero arringare le platee e suscita profonde emozioni anche in chi, come i parlamentari. è aduso ad ascoltare discorsi. In quel campo ha una marcia in più a differenza del suo omologo russo. che già nella camminata ondeggiante, di cui va talmente fiero da farsi riprendere mentre percorre ogni metro più recondito del Cremlino, riesce a spruzzare tanta arrogante sicurezza, tanta superiorità e disprezzo nei confronti dell’interlocutore, che il meglio che possa fare è non apparire in pubblico.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.