Scontro tra Polonia e Bielorussia sui migranti

Secondo Varsavia i migranti sono spinti da Lukashenko per colpire l’Unione Europea

La redazione

Le immagini di masse ingenti di migranti bielorussi che si indirizzano verso il confine con la Polonia fanno salire di tono la discussione già aspra.

Varsavia che li respinge si dichiara pronta a difendere i propri confini. La commissione, spinta da Polonia e Germania, chiede ai 27 di colpire il regime di Lukashenko con un nuovo giro di sanzioni.

Minsk respinge le accuse della Polonia e la invita ad evitare provocazioni.

Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato: “L’uso dei migranti da parte della Bielorussia come tattica ibrida è inaccettabile. La Nato è solidale con la Polonia e tutti gli alleati nella regione”

Da Minsk si risponde: “Il ministero della Difesa bielorusso ritiene infondate e non comprovate le accuse da parte polacca. Vogliamo anticipatamente mettere in guardia la parte polacca contro l’utilizzo di qualsiasi provocazione”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.