Diciottenne cade in un agguato nel frusinate, clinicamente è morto

Hanno sparato contro il giovane, fermo dinanzi ad un bar di Alatri, due sicari in sella a un motorino, che si sono dati alla fuga. Portato in eliambulanza al San Camillo di Roma

La redazione

Thomas Bricca il diciottenne di Alatri, vittima dell’agguato, è clinicamente morto. Contro di lui sono stati sparati da due killer (con casco integrale) in motorino diversi colpi di pistola nel centro storico del paese in provincia di Frosinone, alcuni dei quali, tra cui quello mortale, sono andati a segno.

Il personale sanitario del 118, prontamente intervenuto, resosi conto della gravità delle condizioni della vittima, che già necessitava di rianimazione, ha chiesto ed ottenuto il supporto dell’eliambulanza che ha portato Thomas al San Camillo di Roma, dove si è accertato che la sua attività cerebrale risultava assente.

Per la dichiarazione di morte cerebrale, è necessario per legge aspettare 48 ore. Nelle more i familiari del giovane potrebbero optare per la donazione degli organi.

I carabinieri del comando provinciale di Frosinone, sono stati incaricati dell’indagine e cercano di accertare precisamente le modalità di svolgimento e le cause a monte dell’agguato. Si pensa ad un regolamento di conti, anche se il giovane, almeno al momento non risulta pregiudicato, ma non si escludono faide tra giovanissimi. Testimoni sentiti dagli inquirenti hanno riferito di una rissa tra due gruppi, culminata con l’agguato.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.