Primi bilanci vaccini

Cominciata la distribuzione e le vaccinazioni decollano.

GP

Atterrano i nove aerei della Dhl, incaricata della distribuzione del vaccino della Pfizer in Italia. Settimanalmente per ora verranno consegnate 470mila dosi. Ad accoglierli gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Ancona Falconara, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Pisa e Venezia ed a breve atterrerà anche al S. Nicola a Bari.

Dagli scali si muoveranno scortati i furgoni con i contenitori con le fiale da recapitare ai 203 siti di somministrazione nelle varie regioni.  

Lo staff del Commissario per l’Emergenza Covid, Domenico Arcuri, sono stati già vaccinati 8.361 italiani, pari all’86% delle 9.750 dosi distribuite.

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, dichiara:” l’Italia sta cercando di acquisire dosi aggiuntive di vaccino anti-Covid, su altre piattaforme vaccinali, ma sempre attraverso il meccanismo europeo di acquisizione dei vaccini”. Ovviamente si tratta delle piattaforme Moderna e Pfizer-BioNTech. Il vaccino dell’AstraZeneca non sembra di imminente presenza sul mercato.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.