Infermiere indagato per violenza sessuale

Vittime accertate pazienti psichiatriche di cui una minorenne

La redazione

E’ stata la denuncia presentata da una minorenne. ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, per disturbi manifestatisi dopo un anno dal suo sbarco nel Paese, a dare il via alle indagini su un infermiere del reparto accusato di aver abusato della minorenne.

Le violenze erano cessato solo grazie alla presenza di altre degenti. Ma le indagini hanno permesso di accertare almeno un altro episodio di violenza sessuale ai danni di una donna maggiorenne, avvenuto nel 2018 e mai denunciato.

L’infermiere è stato arrestato, il Gip ha disposto l’interruzione dell’esercizio dell’attività professionale per 11 mesi e l’Asp ha già avviato le procedure disciplinari. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.