Il primo maggio dei baresi

Sole, mare … Buona festa del lavoro

Lidia Petrescu

Sono, oramai, quasi vent’anni che vivo a Bari, ed è una consuetudine barese che vedo ogni anno alla festa dei lavoratori, l’uscita al mare. Le spiagge vengono prese d’assalto, grazie al tempo favorevole: il sole splendente, il mare calmo di colore azzurro che invita anche alla navigazione dei velisti vista anche una lieve brezza estiva.

E, si è arrivata l’estate. La voglia di uscire di casa e di molti anche la voglia di scapare dal covid, fa si che il lungo mare sia preso d’assalto dai baresi.

In mare vari sport, vela o parapendio fanno divertire sia i praticanti, che noi semplici spettatori dalla riva del mare a passeggio o semplicemente seduti sulle varie comode panchine.

Ho scelto la foto di copertina con le barca a vela di qualche regata o forse semplicemente di scuola velica per ragazzi che si divertono, per un semplice fatto, le due barche centrali con le vele bicolore: blu e gialla! Fate voi se non sono i colori della solidarietà per il popolo ucraino colpito dalla guerra di Putin. Un bel gesto di alcuni sportivi baresi

Buon 1°maggio a tutti!

Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.