Freedom Day in Inghilterra

Scattato nonostante la diffusione significativa del virus. Galles e Scozia contrarie.

La redazione

In Inghilterra dalla mezzanotte (l’una in Italia) è scattato il cosiddetto Freedom Day. Sono caduti tutti i vincoli adottati per la pandemia, Stadi, auditorium e teatri possono utilizzare tutti i posti previsti dalla capienza, riaprono i pub. senza limite di capienza, le discoteche riaprono a pieno regime di capienza, niente mascherine né all’aperto, né al chiuso,

La fiammata di contagi in corso in Inghilterra non ha dissuaso il governo di Boris Johnson dal confermare la data che era stata prevista. E’ appena il caso di ricordare che il neo Ministro della Salute è stato contagiato e che lo stesso Johnson è in isolamento cautelativo, misura che ha dovuto adottare dopo le proteste diffuse per la sua opzione per il tampone giornaliero.

Scienziati e molti politici inglesi esprimono preoccupazione per il provvedimento adottato. Vedremo se hanno ragione loro o il Governo di Sua Maestà britannica. Sta di fatto che si sono dissociati Galles e Scozia che hanno mantenuto diverse misure di protezione, cominciando dalle mascherine.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.