Marco Berrettini non va a Tokyo

Un risentimento muscolare gli impedisce di partecipare alle Olimpiadi

La redazione

Marco Berrettini non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Lo annuncio lo stesso tennista. Un risentimento muscolare lo costringe al riposo per quindici giorni.

Scrive su Instagram: “Sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo”. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano”.

A Wimbledon Berrettini arrivato in finale ha vinto il primo set, accendendo i cuori degli sportivi italiani alla speranza, Poi tre set persi, ma tutti di misura. Berrettini ha dalla sua la giovane età. Prima o poi lo vedremo sul più alto scanno del podio di Wimbledon.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.