Lo Spettacolo scende in Piazza !

Lo spettacolo, che chi di dovere ignora del tutto. manifesta tutta la sua sofferenza.

Maria Catalano Fiore

Purtroppo nessuno si è esibito, non hanno più né pazienza, né forza, solo voce per reclamare i propri diritti a vivere!

La Costituzione Italiana, pare che tutti la ignorino, sancisce il Diritto al Lavoro, qualsiasi lavoro confacente il singolo cittadino. Perché questa gente è bloccata da un anno e senza ammortizzatori sociali o alcun diritto? Noi popolo buono ed accogliente distribuiamo a pioggia aiuti a chi non ne avrebbe diritto, ma lo neghiamo ad onesti lavoratori che seguono una loro passione, che ci offrono impegno e sudore senza nessuna garanzia..

Ieri in molte piazze italiane è riecheggiato l’inno di Mameli per chiedere di poter tornare a lavorare. Da Genova, Roma, Napoli, Bari sin nelle Provincie, come ha messo in risalto la collega Cinzia Montedoro.

HANNO RAGIONE!

Bari – Protesta davanti al Teatro Piccinni.

Ad un anno esatto dal blocco totale del Mondo dello Spettacolo, questa gente sta sopravvivendo a stento.

Il Sit in barese è stato davanti al Teatro Nicolò Piccinni. Oltre alla riapertura gli operatori chiedono “La progettazione e realizzazione di tutte le misure economiche e non, relative ai protocolli di sicurezza necessaria a garantire una vera e totale ripartenza del settore. La concretizzazione dei provvedimenti finalizzati al finanziamento, al sostegno, delle piccole e medie realtà che si occupano di spettacolo e di cultura che ad un anno dal blocco rischiano di chiudere e di non poter più compiere il loro fondamentale ruolo legato alla cultura su tutto il territorio nazionale”.

Semplici esigenze di lavoratori stanchi di aspettare che devono mantenere famiglie e conciliare il pranzo con la cena.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.