Federica Pellegrini eletta nel Cio

Comincia con un successo il “dopo” della Pellegrini.

La redazione

Federica Pellegrini è risultata terza tra gli atleti eletti a Tokyo nel Cio. Rimarrà in carica fino al 2028 e conseguentemente fino a quella data sarà componente della Giunta del Coni.

Comincia così, con una brillante vittoria elettorale, il “dopo” di Federica Pellegrini.

La nuotatrice azzurra, fra gli atleti più noti, ha così commentato : “Questa elezione mi apre una finestra importante sul mio mondo ma con un altro ruolo. Sono molto contenta. Sarò sempre connessa alle Olimpiadi, in altre vesti ma sempre con quella da da atleta. Il futuro? Questa era la mia ultima Olimpiade: fuori mi aspetta una vita molto eccitante, forse un po’ meno faticosa. Quello che voglio fare nel Cio è rendere sempre più facile la vita di un atleta che approccia alle Olimpiadi“.

Auguri per la nomina e anticipati per il compleanno di domani. Un minimo di meritato riposo e poi la nuova vita di Federica. Un romanzo da seguire.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.