Donna uccisa a coltellate dall’ex marito che si costituisce

La sindaca del comune Fornaci di Barga. Caterina Campani ha espresso la sua indignazione per il tragico episodio accaduto

Giovanni Recchia

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Fornaci di Barga, si è verificato un dramma che ha lasciato la comunità sgomenta. Maria Battista Ferreira, una donna di origine brasiliana, è stata uccisa a coltellate per strada.

Il suo aggressore è stato Vittorio Pescaglini, un uomo di 56 anni con cui Maria era in fase di separazione. L’orribile episodio è avvenuto in viale Cesare Battisti, proprio davanti all’Hotel Gorizia.

Le ambulanze sono giunte immediatamente sul luogo insieme ai carabinieri, ma purtroppo per Maria non c’era più nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, Vittorio si sarebbe costituito presso la locale caserma dei carabinieri poco dopo aver compiuto l’aggressione.

L’uomo, sceso dalla sua auto, ha trovato Maria mentre chiacchierava con delle amiche e l’ha attaccata davanti ai loro occhi, infliggendole ferite mortali.

La donna, che aveva già denunciato un precedente episodio di aggressione da parte di Vittorio, non ha avuto scampo.

La sindaca di Barga, Caterina Campani, ha espresso sgomento e rabbia per questo ennesimo femminicidio.

Ha sottolineato l’importanza di un impegno collettivo per combattere questa tragica realtà e ha richiamato l’attenzione su quanto sia inaccettabile che le donne continuino a perdere la vita per mano di uomini violenti.

Questo evento ci ricorda ancora una volta l’urgenza di affrontare il problema del femminicidio e di lavorare insieme come società per prevenire tali tragedie.

La violenza contro le donne non può essere tollerata, e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere le vite delle nostre concittadine.

A che serve fare campagne per invitare le donne a denunciare, se poi, come in questo caso, non viene accordata alcuna protezione?

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.