Consiglio di Stato: medico no-vax tenuto a vaccinarsi

Respinto il ricorso di un medico abruzzese sospeso per non essersi vaccinato

La redazione

Il Consiglio di Staoi non ha avuto dubbi nel respingere il ricorso di un medico no vax abruzzese che era stato sospeso per il suo rifiuto di vaccinarsi,

Secondo i giudici amministrativi il personale sanitario “per legge e ancor prima per il giuramento di Ippocrate è tenuto in ogni modo ad adoperarsi per curare i malati, e giammai per creare o aggravare il pericolo di contagio del paziente con cui nell’esercizio della attività professionale entri in diretto contatto”.

Il medico aveva sostenuto che il suo era un rifiuto motivato, ma secondo il Consiglio di Stato si trattava “di dubbi scientifici certo non dimostrati”.

 La decisione giunge in un momento quanto mai opportuno, in Usa pochi giorni or sono un giudice aveva ordinato la reintegrazione nel posto di un sanitario no-vax, decisione che i no-vax avevano assunto come conferma delle “loro verità”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.