Helena e Drago: capitolo 9°

Un addio commovente

Rocco Michele Renna

Eccoci al nono e penultimo appuntamento ed eccovi il Link della puntata precedente.

Quel giorno, Drago se ne andò in pace, circondato dall’amore incondizionato di Helena. La sua Amica aveva fatto tutto ciò che poteva per garantire che i suoi ultimi momenti fossero confortevoli e pieni di amore.

Con il cuore carico di dolore, Helena tenne Drago tra le braccia, accoccolato nella loro poltrona preferita. Le sue carezze dolci e amorevoli avvolgevano il gatto rosso come una coperta protettiva, mentre lui era addormentato serenamente.

La malattia aveva portato via Drago, ma il suo spirito avrebbe continuato a vivere nel cuore di Helena. Le sue sette vite potevano essere finite, ma il suo amore era immortale.

Con l’ultimo respiro sereno, Drago se n’era andato in pace incamminandosi sul ponte dell’arcobaleno, lasciando alle spalle una storia di amore e amicizia commovente. Helena rimase accanto a lui, stringendolo ancora tra le braccia, come se non volesse lasciarlo andare.

L’addio a Drago era stato doloroso, ma il loro legame speciale rimaneva intatto nel cuore di Helena. Non c’era un giorno in cui non pensasse a lui e a tutte le preziose lezioni che le aveva impartito. Ogni tanto, Helena credeva di sentire la sua presenza accanto a sé, come se Drago fosse ancora lì a proteggerla e a offrirle conforto.

La notizia della scomparsa di Drago si diffuse rapidamente nella cittadina di Willowbrook, e le persone si riunirono per commemorare il legame speciale tra Helena e il suo amato gatto rosso. Gli abitanti del quartiere ricordavano con affetto il gatto magico che aveva cambiato la vita della loro cara Helena e le aveva donato amore incondizionato e, forse, anche la vita salvandola dal cancro.

Anche se il dolore della perdita era ancora presente, Helena sapeva che il suo legame con Drago era eterno. Aveva trovato un amico speciale che l’aveva accompagnata nel viaggio della vita, donandole l’amore e il coraggio di affrontare le sfide.

Col passare del tempo, il cuore di Helena iniziò a riprendersi, ma il ricordo di Drago avrebbe sempre persistito nel suo animo. Durante le notti stellate, fissava il cielo e aveva la sensazione che il suo fedele amico peloso vegliasse su di lei, come una stella luminosa nel firmamento. Ogni volta che vedeva un arcobaleno dipingersi nel cielo, provava a scrutarlo, sperando che la leggenda fosse vera e che l’anima di Drago fosse lì.

E così, Helena continuò il suo cammino nella vita, portando con sé l’amore e l’eredità preziosa di Drago. Nel suo cuore, sapeva che un giorno si sarebbero riuniti, un addio che sarebbe stato solo un arrivederci, perché il loro legame era destinato a durare per sempre.

Nella cittadina di Willowbrook, la storia di Helena e Drago divenne “seriale” e rappresentò un simbolo di amore e amicizia. Nel cuore delle persone del quartiere, Drago viveva ancora, un ricordo eterno di un gatto speciale che aveva cambiato la vita di una donna matura con il dono del suo amore e una delle sue sette vite. Ma le sorprese per Helena non sono finite…

Segue l’ultima puntata… Con una sorpresa

P.S. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti o accaduti è puramente casuale. In copertina “Helena e Drago”. Opera in arte digitale di Rocco M. Renna, unico esemplare liberamente concesso a LaVoceNews.it.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.