Birmingham: un morto e sette feriti

Tragico bilancio di una notte più violenta delle altre.

GP

Si sono verificati degli accoltellamenti la notte scorsa a Birmingham, e sono avvenuti in diversi luoghi del centro della Città inglese. Lo ha reso noto la West Midlands Police, la locale polizia britannica, precisando che, tra i sette feriti, sono ricoverati “in gravi condizioni” un uomo ed una donna.

Il sovrintendente Steve Graham non ha precisato il movente, ma ha affermato con relativa certezza che c’è un collegamento tra i diversi episodi accaduti al centro di Birminghan tra mezzanotte e mezzo e le due e trenta. Le risse e le aggressioni hanno avuto per scenario il cuore della vita notturna della City ed hanno registrato un bilancio di un morto e sette feriti.

E’ stato, altresì, precisato che una persona è al momento ricercata e la polizia sta lavorando all’identificazione di altri sospetti. Graham ha aggiunto che la polizia non ha “alcuna indicazione” per classificare gli episodi come legati al terrorismo o alla discriminazione razziale e che è stato aperto un generico fascicolo per “omicidio”.

La polizia ha diffuso un video del sospetto killer -un giovane uomo di colore, con berretto da baseball nero e giubbotto pure scuro- nella speranza che qualcuno lo riconosca e possa fornire informazioni utili alla cattura, telefonando al numero d’emergenza 999. Ha, quindi precisato le età delle vittime: il morto un giovane di 23 anni, i due feriti più gravi sono un 23enne e una 33enne, gli altri 5 sono d’età compresa pure fra 23 e 33 anni.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.