Formula 1: in Giappone primo Verstappen

Sul podio anche le due McLaren ma a Red Bull vince il Mondiale costruttori

Redazione sportiva

La Red Bull alla cui scuderia appartiene Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Giappone di Formula 1 ed ha ottenuto il mondiale costruttori, comunemente chiamato “mondiale marche”. L’olandese Verstappen, campione del mondo olandese ha preceduto sul traguardo le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc. L’altra Ferrari di Carlos Sainz arriva in sesta posizione.

Tra le due Rosse in quinta posizione la Mercedes di Lewis Hamilton e settima l’altra Mercedes di George Russell. Seguono l’Aston Martin di Fernando Alonso che precede le Alpine Renault di Esteban Ocon e di Pierrre Gasly. 

Il primo gradino del podio conquistato da Max Verstappen nel Gran Premio del Giappone di Formula 1 a Suzuka, unitamente ad una stagione da record ha consentito alla Red Bull di vincere il Mondiale costruttori con sei Gp d’anticipo rispetto alla fine della stagione 2023.

E’ la sesta volta che la scuderia austriaca conquista il mondiale costruttori.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.