Argento all’Italia nella finale di sciabola

L’azzurro sconfitto nella finale

La redazione

Dopo l’oro nel taekwondo arriva una medaglia d’argento nella sciabola. La conquista e l’aggiunge al medagliere azzurro il foggiano Luigi Samele che nella finale è stato battuto per 15-7 dall’ungherese Aron Szilagyi. Il posto in finale l’aveva conquistato ieri battendo il coreano Kim per 15-12.

Samele ha dichiarato: “Il secondo posto è meglio di terzo, peccato perché sono ancora arrabbiato. Deve ancora passarmi l’incazzatura per la sconfitta ma se mi avessero detto ieri che avrei vinto la medaglia d’argento avrei firmato. Ma sono felice, anche se non riesco ancora a realizzare. Mi faccio un bellissimo regalo di compleanno” Domani, infatti, Samele compirà 34 anni.

Parlando poi dell’avversario, Aron Szilagyi, vincitore del terzo oro olimpico consecutivo nella sciabola, Samele ha detto: “entrerà nella storia della scherma, ma a me da buon terrone sta ancora bollendo il sangue”.

  Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.