Meloni: “Mi aspetto passi avanti dall’Ue sui migranti”

Ed a proposito della linea del Governo di fornire armi a Kiev, si è detta “non preoccupata dalla Lega”.

La redazione

Per Giorgia Meloni una giornata importante al Consiglio Ue a Bruxelles, dove si gioca le speranze di riprendere almeno in parte il consenso dei suoi elettori in vistoso calo.  

Nonostante il tema dei migranti non sia all’ordine del giorno della riunione odierna la Meloni ha dichiarato: “Mi aspetto passi avanti dal vertice. Posso dire che sono soddisfatta della bozza delle conclusioni che chiede alla Commissione di procedere spedita”.

Poi, rendendosi conto che i dissapori nella maggioranza che sostiene il governo, per quanto tenuti nascosti, comunque emergono forti e chiari dinanzi ad un elettorato che ha premiato la “granitica coesione” del destra-centro e mal sopporta i distinguo, sui rapporti Italia-Ucraina ha aggiunto: ” La nostra linea sull’Ucraina è chiara. La posizione della Lega non mi preoccupa. Non c’è misura più efficace di garantire equilibrio tra le due forze in campo“.

Molti osservatori, si sono chiesti perché abbia parlato solo di Salvini e volutamente ignorato la posizione ancor più platealmente filo-putiniana dell’alleato Berlusconi. Si capirà quasi sicuramente a breve. Gli attacchi della comunicazione dalla destra più radicale alla Ronzulli, chiaramente sono mirati a colpire il Cavaliere. La guerra c’è, e non solo tra Russia ed Ucraina, ma meglio che nessuno ne parli e far finta che non esista.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.