Forza Italia a Gravina: un rifiuto al trasformismo

Il movimento politico prende posizione contro il riciclaggio politico e il movimento “Voglio Fare”

Redazione Alta Murgia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Comunicato stampa

Gravina in Puglia – Il coordinamento cittadino di Forza Italia a Gravina in Puglia ha emesso un comunicato stampa con il quale vuole segnare una presa di posizione decisa contro il trasformismo e il riciclaggio politico. Nel documento, dichiarano una netta opposizione a qualsiasi forma di collaborazione con il movimento “Voglio Fare” e con chiunque, all’interno dello schieramento di centro destra, accetti di collaborare con esso.

Secondo il coordinamento pugliese: non verranno accettate iscrizioni o candidature da parte di individui, noti o meno, che siano stati precedentemente coinvolti in altri partiti e che ora cercano di aderire a Forza Italia senza dimostrare una “specchiata moralità”. Questo criterio di selezione si basa sulla volontà di Forza Italia di mantenere alta l’attenzione sulla questione morale, considerata fondamentale non solo per gli avversari politici ma anche all’interno del proprio schieramento.

Questo comunicato fa riferimento specifico al caso di Salvatore Varvara, conosciuto come Rino Manada, membro del movimento “Voglio Fare”, la cui richiesta di tesseramento, presentata il 14 aprile 2024, è stata rimandata alla segreteria nazionale di Forza Italia per una decisione finale, in conformità con le norme statutarie del partito.

Con questa mossa, Forza Italia di Gravina in Puglia vuole distinguersi per la sua fermezza nel preservare l’integrità del partito e nel promuovere una politica basata su principi etici solidi, rifiutando categoricamente ogni tentativo di trasformismo politico.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.