Vigili del Fuoco salvano studenti coinvolti in incidente stradale

Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso assicura l’incolumità di 50 studenti dopo che un pullman esce fuori strada

Rocco Michele Renna

Nell’ambito di un incidente stradale avvenuto ieri a Rio Saliceto, via San Lodovico, le squadre dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e Modena sono intervenute con prontezza per soccorrere un pullman con 50 passeggeri, principalmente studenti di ritorno da scuola.

Le squadre di soccorso hanno effettuato un intervento tempestivo, sia per i tempi di reazione che per i sistemi adottati, tagliando i vetri anteriore e posteriore del mezzo per agevolare l’evacuazione dei passeggeri. Fortunatamente, tutti sono risultati incolumi, ad eccezione di un passeggero che è stato evacuato con una barella a scopo precauzionale. In aggiunta, il 118 è intervenuto per il soccorso sanitario e la Polizia Locale per condurre gli accertamenti necessari.

L’episodio sottolinea l’importanza della preparazione e della prontezza delle squadre di emergenza nel gestire situazioni critiche. La sicurezza dei passeggeri è stata la priorità assoluta, e grazie all’efficace coordinamento delle autorità locali, l’evacuazione è stata gestita con successo.

Le indagini ora sono in corso per determinare la causa dell’incidente e garantire che siano adottate le adeguate misure preventive. La collaborazione tra Vigili del Fuoco, servizi sanitari e forze dell’ordine ha dimostrato l’importanza di un coordinamento sinergico per fronteggiare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza della comunità.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.