Vaticano: annullate le udienze di oggi a causa di un lieve stato influenzale del pontefice

Il Vaticano con nota ufficiale conferma soltanto l’Angelus previsto per oggi

Giovanni Recchia

Papa Francesco, a causa di un lieve stato influenzale, ha dovuto in via precauzionale annullare le udienze previste per la giornata odierna. Questa decisione è stata comunicata dalla Sala Stampa Vaticana. Non è la prima volta che il Pontefice, 87enne, annulla impegni a causa di problemi di salute. Nel novembre scorso, ad esempio, Bergoglio aveva cancellato un viaggio previsto a Dubai, dove avrebbe dovuto intervenire alla Cop28. In quel periodo, si era sottoposto a una tac per un’infiammazione polmonare e aveva delegato la lettura del pre e post Angelus a monsignor Braida.

L’annuncio dell’annullamento delle udienze odierna desta preoccupazione, soprattutto considerando che oggi, domenica 25 febbraio, è previsto l’Angelus. Al momento, l’Angelus risulta confermato, ma la situazione merita attenzione.

La salute di Papa Francesco è di grande interesse per molti, e la sua decisione di annullare gli impegni odierni è stata presa con cautela per garantire il suo benessere

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.