Tamponamento big in Louisiana: 7 morti e 158 veicoli danneggiati

Nebbia e fumo di alcuni roghi aveva reso difficile la visibilità sulla Interstate 55 nei pressi di New Orleans

La redazione

Un terrificante incidente a catena si è verificato sulla Interstate 55 vicino New Orleans. Il primo bilancio, che si teme destinato a crescere, vede 158 veicoli danneggiati o distrutti e almeno 7 decessi. 

Ai soccorritori accorsi è apparsa una scena da ‘apocalisse con molte decine e decine di auto incastrate tra loro, fiamme tra le lamiere, talmente contorte da bloccare i passeggeri. suv finiti sopra l’ammasso di auto incastrate. Ed è scattata la lotta dei soccorritori contro il tempo per estrarre guidatori e passeggeri dagli abitacoli deformati, dagli abitacoli.

soccorritori vicino ai rottami di un tamponamento di più veicoli sulla I-55 a Manchac, Louisiana

Secondo quanto riferito la Associated Press, la fitta nebbia a cui si è aggiunto il fumo di alcuni una serie di incendi nelle paludi del sud della Louisiana, ha oscurato la vista degli automobilisti impedendo loro di vedere bene la strada.

Al momento, ai sette orti si aggiungono almeno venticinque feriti, ma numero sia dei feriti che dei deceduti potrebbe aumentare.

soccorritori vicino ai rottami di un tamponamento di più veicoli sulla I-55 a Manchac, Louisiana

La tragedia stradale si è consumata, come mostra la foto dianzi postata “nel tratto a doppia corsia della Interstate 55 che passa sopra il lago Pontchartrain“. Un vero e proprio inferno si è scatenato quando un tir si è incendiato e le fiamma si sono velocemente propagate ai veicoli limitrofi incastrati.

E’ già partita la gara tra le varie autorità dello scarica barile delle responsabilità. Ma i parenti delle vittime già chiedono che sia fatta chiarezza.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.