Trump approvato l’impeachment alla Camera. Ora tocca al Senato.

Impeachment votato alla Camera anche da 10 repubblicani dovrà essere confermato o meno al Senato com maggioranza qualificata.

GP

La Camera dei rappresentanti, dopo che la commissione giustizia ha raccolto le prove, dell’istigazione alla violenza ed alla sovversione delle istituzioni democratiche, ha votato per l’impeachment del Presidente Trump, che è stato approvato con 222 voti dei democratici e 1o dei repubblicani.

Ora secondo la procedura l’impeachment passa all’esame della Camera Alta, il Senato, dove occorrerà una maggioranza di due terzi perchè la procedura contro Trump venga definitivamente approvata. E’ un caso particolare perchè l’esame delle prove e gli interrogatori dei testimoni avvengono sotto la supervisione del presidente della Corte Suprema. Se la procedura approvata dalla Camera dei rappresentanti, ottiene il sì del Senato il Presidente viene rimosso.

Pubblicamente il leader dei repubblicani al Senato Mitch McConnell, ha affermato di non escludere di votare a favore della procedura, ma che la decisione la prenderà solo dopo aver esaminato e valutato le prove presentate contro Trump. In privato avrebbe dichiarato ai suoi fedelissimi di essere favorevole al voto di condanna di Trump ritenendolo fondato e utile per aiutare il partito a voltare pagina.

E mentre il Tycoon pensa a graziare se stesso e i figli e precipita nei sondaggi, è stato abbandonato anche dalla fedelissima consigliera Hope Hicks.

Intanto anche Youtube lo banna e l’amministrazione di New York rescinde tutti i contratti con le società di Trump.

Ma Trump esprime gioia alla notizia che la figlia Ivanka non andrà al giuramento di Biden. Non si può dare torto a Nancy Pelosi che “Trump e’ un pericolo evidente e presente“, il suo stato mentale appare chiaramente compromesso ed instabile. Non voglio pensare a cosa potrebbe combinare alla Casa Bianca in questi 5 giorni residui.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.