Putin: “La Marina russa avrà missili da crociera ipersonici Zircon”

“Entro pochi mesi l’equipaggiamento””

La redazione

Vladimir Putin, nel giorno Giornata della Marina russa a San Pietroburgo, ha affermato che la Marina russa sarà presto dotata di missili da crociera ipersonici Zircon.

Il leader russo, dopo aver annunciato di aver promulgato e firmato una nuova dottrina navale. ha definito gli Zircon come unici al mondo.

Queste le sue parole: “La consegna di questi (missili) alle forze armate russe inizierà nel prossimo mese. La fregata dell’ammiraglio Gorshkov sarà la prima ad andare in combattimento con a bordo queste formidabili armi. La cosa fondamentale qui è la capacità della marina russa… Sarà in grado di rispondere alla velocità della luce a tutti coloro che decideranno di violare la nostra sovranità e libertà”.

Il capo di stato russo ha reso noto, a sua volta, facendo eco al dittatore russo, che “l’area del loro dispiegamento dipenderà dagli interessi russi”.

Siamo perplessi. Quella notizia se vera e l’efficacia gonfiata come un’aerostato, dovrebbe essere un segreto militare. Putin si è formato alla famigerata scuola del Kgb e non è uno sprovveduto. Perchè parlarne urbi et orbi? Evidentemente per motivi di propaganda politica, anteposta ai segreti militari, ammesso che non sia tutta l’ennesima colossale bufala, di cui è costellata la narrazione russa dell’ “operazione speciale militare” bla,,bla,,bla,

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.