La F1 contro la Russia: cancellati i Gran Premi

A settembre Sochi e nel 2023 San Pietroburgo

La redazione sportiva

La Formula 1 chiude definitivamente la partita con Sochi. APPENA INIZIATA l’invasione russa dell’Ucraina, la scorsa settimana, la F1 aveva reso noto che il GP di Russia a Sochi del 2022, stante le condizioni attuali non si sarebbe disputato e la gara del 25 settembre veniva di fatto sospesa dal calendario del Mondiale 2022.
Una breve nota, diramata attraverso i propri canali ufficiali dalla F1. annunciache il contratto per il Gran Premio di Russia (che scadeva nel 2025 e fruttava circa 45 milioni di euro all’anno) è stato definitivamente risolto: “La Formula 1 può confermare di aver risolto il suo contratto con il promotore del Gran Premio di Russia, il che significa che la Russia non avrà gare in futuro”.

Ma non basta, alla cancellazione del GP di Russia 2022 in programma a Sochi il prossimo settembre si aggiunge che la Russia non ospiterà più la Formula 1 anche negli anni a venire (salta lo spostamento da Sochi a San Pietroburgo a partire dal 2023).
Cancellata la Russia, restano 22 gare in calendario: la stagione parte in Bahrain il 20 marzo, si chiude il 20 novembre ad Abu Dhabi. C’è una new entry il GP di Miami in programma l’8 maggio, raddoppia ancora l’Italia con Imola a fianco della grande classica di Monza.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.