La balena inghiotte un pescatore e lo risputa.

E’ un fatto raro ma non anormale.

La redazione

Un pescatore professionista di aragoste a Cape Cod, in Massachusetts, racconta di una balenottera azzurra che lo aveva inghiottito interamente e tossendo lo ha risputato fuori intatto: “All’improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto nero: ero interamente all’interno della balena.
Ho pensato che sarei morto”. Poi, aggiunge, di essersi agitato al punto di indurla a tossire sputandolo.

In realtà la balena non è né un’orca, né un pescecane che si nutrono di foche o grossi pesci. Si nutre esclusivamente di plancton, E’ estremamente probabile che l’animale resosi conto di aver inghiottito un oggetto estraneo lo abbia risputato naturalmente.

Come che sia Michael Packard, il subacqueo a caccia di aragoste + fortunato ad essersela cavata con un grosso spavento ed essene uscito illeso.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.