Incidente d’autobus a Baragiano: studenti coinvolti, autista di un auto in gravi condizioni

Ribaltamento del mezzo in provincia di Potenza, ma solo lievi traumi per gli scolari. Grave un automobilita.

Rocco Michele Renna

Un terribile incidente ha scosso la tranquilla periferia di Baragiano, nella provincia di Potenza, in Basilicata, questa mattina del 28 febbraio 2024. Un autobus che trasportava circa quaranta studenti si è ribaltato poco dopo le 7:00. E’ subito stato avviato un massiccio intervento di soccorso.

Incidente a Baragiano

Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, l’evento potrebbe essere stato causato da una manovra dell’autista per tentare di evitare un’automobile. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, i passeggeri hanno riportato solo lievi traumi.

Gli studenti coinvolti, diretti verso Potenza, sono stati prontamente assistiti e trasferiti al San Carlo per accertamenti medici.

Più grave l’autista di un’Alfa 147 coinvolta nell’incidente. Quest’ultimo è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura ed è stato trasportato a Potenza in codice rosso

alfa 147 coinvolta nell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori del 118, coordinando le operazioni di soccorso e di ripristino della situazione. Resta ora da chiarire con esattezza la dinamica dell’evento e le responsabilità, mentre la comunità locale si stringe attorno agli studenti e alle loro famiglie, augurando una pronta guarigione all’autista ferito.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.