Florida: un coccodrillo di tre metri faceva il bagno nella loro piscina

Catturato da un esperto accalappiatore e da un agente della tutela della fauna selvatica è stato liberato nel suo habitat

La redazione

Nel sud della Florida e più esattamente a Plantation Key una famiglia ha rinvenuto nella piscina sul retro della propria abitazione un grosso coccodrillo che nuotava placidamente.

Chiesto aiuto alle forze dell’ordine. sono intervenuti sul posto una gente della tutela della fauna selvatica ed un esperto nella cattura dei coccodrilli. Ricordiamo che il coccodrillo americano è un animale protetto, in quanto incluso dalle specie a rischio estinzione dalla legge federale, l’Endangered Species Act. Va aggiunto che il coccodrillo americano è di una specie normalmente mansueta che evita gli esseri umani. Molto differente, dunque, dai coccodrilli del Nilo molto più aggressivi, come pure gli australiani.

Catturato, l’ospite abusivo della piscina è stato poi trasportato e liberato nel suo habitat naturale.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.