Dopo la morte dell’editore di Harry Potter scoppia uno scandalo.

Richard Robinson jr., proprietario della Scholastic Corp, casa editrice statunitense, che pubblica, tra l’altro i romanzi di Harry Potter, purtroppo è mancato improvvisamente, ma non solo…..

Maria Catalano Fiore

Lo scorso 5 giugno è morto improvvisamente, ad 84 anni, Richard Robinson (15 maggio 1937- 5 giugno 2021) il grande editore americano.

Purtroppo ci ha lasciato un uomo colto e di larghe vedute imprenditoriali è stato lui a comprendere le potenzialità dei romanzi fantasy scritti da J.K. Rowling ed a pubblicarli, a curarne la vendita dei diritti cinematografici ecc….

Nei giorni scorsi, all’apertura ufficiale del suo testamento, la famiglia ha scoperto che Richard ha lasciato tutto alla sua ex amante e stretta collaboratrice.

In questo testamento, regolarmente redatto e registrato nel 2018, la sua erede universale è infatti Jole Lucchese, addetta alle strategie aziendali della “Scolastic Corp”.

Richard Robinson, da tempo separato, ha avuto con lei, di trenta anni più giovane, una lunga relazione, oltre che un lungo sodalizio lavorativo, mai scalfito, comunque. L’editore stesso, che appariva spesso con la Lucchese in occasioni pubbliche, la definiva: “Jole è la mia partner e la mia amica più cara”. Ovviamente l’ex moglie, i fratelli e i figli annunciano una lunga battaglia legale.

Secondo il Wall Street Journal, che ha visonato il testamento, la Lucchese, oltre alla casa editrice, ha ereditato anche tutti i suoi beni personali.

Forse una specie di rivalsa per chi in vita lo ha solo considerato una macchina da soldi…..vedremo…..

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.