Crolla parete di palazzina a Barletta, tre i feriti

Una fuga di gas probabile causa dell’incidente

Cinzia Montedoro

Sono tre i  feriti per il crollo parziale  di una di una palazzina avvenuto poco prima delle 21.00 tra via Curci e via dei Campi a Barletta probabilmente per una fuga di gas. Le squadre di soccorso giunte nell’immediato sul posto hanno estratto dalle macerie i feriti: marito e moglie sono stati trasportati al Policlinico di Bari, il tecnico presente sul posto per il cambio di una bombola, al Dimiccoli di Barletta.

Sul posto il sindaco Cosimo Cannito, carabinieri, polizia di stato e polizia locale.

«Due di loro sono intubati – ha spiegato il sindaco di Barletta- non verserebbero in condizioni di pericolo di vita. Non ci sono altri feriti né presunti feriti o persone disperse. Abbiamo sistemato tutte le persone che vivono in questo luogo in alcuni B&b. Abbiamo attivato la rete dei bed and breakfast che hanno mostrato solidarietà in questo momento, accogliendo le persone che stanotte non possono, per motivi di stabilità strutturale delle palazzine, stare in questa zona”.

Via Giuseppe Curci si trova a poca distanza da via Roma dove, il 3 ottobre 2011, il crollo di una palazzina uccise quattro operaie ed una ragazza (figlia del titolare della ditta) che erano in una maglieria al piano terra dell’edificio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.