Condannato per omicidio l’agente che uccise Floyd.

Riconosciuto colpevole di tutti e tre i capi di accusa.

La redazione

 Chauvin, l’agente di polizia che uccise barbaramente l’afroamericano Floyd soffocandolo  è stato condannato per omicidio dal tribunale di Minneapolis. Accolti in pieno tutti e tre i capi d’accusa.

Come ricorderete la scena del poliziotto inginocchiato col ginocchio sul collo dei Floyd per più di otto minuti ha fatto il giro del mondo ed ha suscitato sdegno e proteste che si sono protratte per mesi anche oltre l’America. L’anuncio della condanna ha suscitato manifestazioni di gioia e consenso a Minneapolis ed in diverse città statunitensi.

Joe Biden ha commentato: “Oggi abbiamo compiuto un passo avanti contro il razzismo sistemico, che è una macchia per l’anima del nostro Paese”

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.