Chiuso l’aeroporto di Amburgo per minaccia terrorismo

La polizia, preoccupata per gli ostaggi, colloquia col terrorista turco

La redazione

Oggi l’aeroporto di Amburgo è rimasto chiuso. Lo hanno reso noto le Autorità locali. La polizia è preoccupata degli ostaggi.

L’aeroporto è stato chiuso a decolli e atterraggi, fin da sabato sera dopo l’ arrivo numeroso di forze dell’ordine per controllare un uomo che, con un bambino, ha forzato una barriera ed è entrato nell’area dell’aeroporto.

Polizia all’aeroporto di Amburgo

L’auto con al volante un uomo di 35 anni, accompagnato da una e la bambina di 4 anni, è parcheggiata sotto un aereo.

Su X (ex Twitter) la polizia oggi ha scritto: “L’operazione continua. I nostri negoziatori sono in contatto con la persona nell’auto“. Per comunicare col “dirottatore” le forze dell’ordine si sono servite di un interprete turco.

Dalle prime sommarie informazioni la madre della bambina avrebbe detto che il padre-dirottatore l’aveva contattata. Non è stata confermata ufficialmente l’indiscrezione secondi cui l’uomo era armato e aveva sparato.

Le autorità aeroportuali di Amburgo hanno reso moto che oggi erano previsti 286 voli che avrebbero fatto volare 34.500 passeggeri. Numeri che fanno comprendere il disagio arrecato dalla situazione un atto.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.