Bimbo di tre anni trovato morto a Metaponto di Bernalda (Matera).

Era scomparso da poche ore. Lo hanno titrovato i cani del Gruppo cinofilo dei Carabinieri a circa 500 metri dall’abitazione di famiglia.

Si era allontanato ieri dall’abitazione giocando col cagnolino di casa. E’ scivolato lungo il Bradano, quasi nei pressi della foce, a non più di mezzo chilometro dalla casa di famiglia. Aveva tre anni ed era figlio unico. Il cagnolino aveva portato lì i primi soccorritori, che non sono riusciti nell’intento di trovarlo. Le ricerche sono andate avanti vanamente per tutta la notte. Ci sono voluti i cani molecolari del nucleo cinofilo dei Carabinieri di Firenze per trovarne i resti. I cani molecolari sono di razza Bloodhound, particolarmente abili a seguire le tracce. Il corpicino del bimbo non presentava segni di violenza ed era totalmente coperto di fango. E’ scivolato lungo il greto impervio è non c’è stato scampo.

Una tragedia in più in queste giornate funeste. Il Sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno, si è riservato di proclamare il lutto cittadino non appena il Coronavirsus permetterà alla suo paese di ricordare la figura di un’esserino a cui è stato strappato il futuro.