Bambina di un anno e mezzo annega in piscina vicino Parma

La tragedia nella campagna al confine con il comune di Sorbolo. La piccola stava giocando con altri bambini

Rocco Michele Renna

Parma, 11 luglio 2023 – Oggi, a Parma, Ecaterina, una bambina di un anno e mezzo, è morta annegata dopo essere caduta in una piscina gonfiabile. Questa nuova tragedia colpisce i bambini piccoli a soli sette giorni di distanza dalla morte di Francesco Pioppi, un bambino di due anni annegato in una piscina a Novi.

L’incidente è avvenuto in uno spazio comune a diversi edifici. La bambina, di origine moldava, si trovava nel giardino di un’abitazione insieme a una sorella quando è caduta nella piscina gonfiabile. Nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico, la bambina non è riuscita a essere salvata. I genitori della piccola hanno altri tre figli.

I soccorritori del 118 e i carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per raccogliere le prime prove e determinare le cause della morte.

Questa tragedia si aggiunge ad altri episodi simili accaduti di recente, come quello avvenuto a Foggia, dove due fratellini di 6 e 7 anni sono stati trovati morti in un bacino d’irrigazione dopo essere scomparsi. Gli investigatori stanno ancora cercando di comprendere le circostanze esatte di quel caso.

Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ha espresso il suo sconcerto e la sua tristezza per la morte della piccola Ecaterina, condividendo il suo commento su Facebook. Ha inviato le sue condoglianze alla famiglia, agli amici della bambina, agli educatori e al personale scolastico. Anche la redazione si unisce al cordoglio e manifesta la sua vicinanza a questa famiglia colpita da una tragedia così dolorosa

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.