Texas: centro commerciale di El Paso teatro di una sparatoria, due arresti

Tragico bilancio: un morto e tre feriti

La redazione

Un morto e tre feriti si sono verificati a causa di una sparatoria che ha interessato ieri sera il centro commerciale Cielo Vista a El Paso, in Texas. Lo rende noto la Cnn che cita fonti della polizia locale. 

Peter Pacillas, capo della polizia di El Paso: “Due persone, ritenute responsabili del delitto sono state arrestate ed è, quindi, è rientrata la minaccia per il pubblico

Sempre secondo la Cnn “due feriti”, hanno dichiarato i medici dell’Ospedale in cui sono stati portati, “sono in condizioni critiche“. Al momento non sono note le condizioni del terzo.

Il centro commerciale teatro di questa sparatoria è adiacente a un centro commerciale della Walmart, dove nel 2019 una sparatoria provocò una strage: 23 morti e oltre 20 feriti.

Gli episodi di sangue si succedono in Usa ad un ritmo impressionante, ma la lobby delle armi, sostenuta prevalentemente dai repubblicani, che hanno ottenuto il supporto della Corte suprema, non recede di un solo passo rispetto alla libera vendita, detenzione e porto di armi da guerra. Finora pressoché inutili e vani gli sforzi e gli appelli del Presidente Biden a che vengano introdotte misure ragionevoli di contenimento.

E’ appena il caso di ricordare ai lettori che la Corte Suprema è stata squilibrata dalle le nomine fatte da Trump alla vigilia delle elezioni presidenziali, portando in rapporto repubbicani – democratici sei a tre.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.