Pfizer: “Tre dosi neutralizzano la variante Omicron”

Risposta ad uno studio sudafricano secondo cui: “Omicron sfugge all’immunità conferita dal vaccino Pfizer”.

La redazione

La tenuta variante Omicron è stata neutralizzata con la terza dose di vaccino. Lo comunica, con condivisibile soddisfazione, la Pfizer/Biontech.

Infatti, è guarito il paziente zero.  “Dopo venti giorni di quarantena resta la sensazione di aver superato una prova molto dura e senza le conseguenze gravi che hanno subito altre persone. E ciò grazie al vaccino, che ci ha fatto stare tranquilli” così il dirigente Eni da Caserta dove ha trascorso la quarantena, unitamente a due figli, la moglie, la madre, la suocera e una badante. Tutti sono sempre stati in buone condizioni di salute e oggi si sono negativizzati, tranne la suocera.

Intanto è, comunque, atteso “a marzo” il vaccino Pfizer/BioNTech adattato alla variante Omicron del coronavirus.  E Pfizer, le cui azioni a Wall Street dopo l’annuncio che le tre dosi di vaccino neutralizzano la variante Omicron, sono salite dello 0,70% a quota 52,12 dollari per azione, annuncia l’imminente presentazione nei prossimi giorni alla Fda Usa i dati completi sulla sua pillola anti-Covid. La pillola antivirale orale, Paxlovid, riduce l’ospedalizzazione e la morte dell’89%.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.