Paccheri, burrata e granella di pistacchio

Un primo leggero, veloce e molto gustoso, semplicissimo da fare che metterà d’accordo tutti grandi e piccini.

Nonna Camilla

Un rimo piatto un po’ rivisitato, ma adoperando esclusivamente prodotti tradizionali e genuini.

Un primo veloce da realizzare, utile soprattutto quando avete poco tempo, parecchia fame e volete un piatto energetico ed adatto anche a chi deve stare attento ai grassi.

Pochi gli ingredienti per 4 persone: calcolate 350 g. di paccheri di qualità, altrimenti si sfaldano, una burrata media (se non siete pugliesi potete utilizzare della stracciatella o, al limite, philadelfia, anche senza lattosio) una manciata di pistacchi, qualche fetta di guanciale a dadini, olio e sale q.b.

la burrata

Preparazione: Nel frattempo che mettete a bollire l’acqua salata per i paccheri, in una padellina mettete un filo d’olio e fate soffriggere il guanciale a dadini, sino a farlo diventare croccante, bastano due minuti. sgusciate e tritate una manciata di pistacchi.

I paccheri

Una volta lessata la pasta, mi raccomando al dente, mettetela in una coppa di servizio, aggiungete il guanciale croccante con il suo olio, poi la burrata o altro e mantecate il tutto rigirando bene.

Aggiungete quindi una bella spolverata di pistacchi tritati e portate in tavola, il successo è garantito parola di nonna Camilla.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.