“Natale 1995” di Michele Campione

Terza ed ultima puntata della trilogia di poesie natalizie di Michele Campione. Poi, il 31 dicembre, sarà la volta de ”L’Anno che verrà”

Gianvito Pugliese

Dopo “Il Natale”  ed “Natale 1994”, seguendo lo stesso schema dello scorso anno, è la volta di “Natale 1995″, la terza ed ultima poesia di Michele Campione, che pubblico, dedicata alla Natività. Ancor più delle precedenti in quest’ultima emerge ancor più evidente l’uomo che vive in lui (il padre attento ed il marito devoto), ed al contempo il grande professionista, colui che diverrà “Il giornalista di Puglia”. Ma su tutti sopravanza l’uomo di fede incrollabile, che nel dubbio laico e nella certezza del suo essere credente affonda la sua autentica natura di gigante in un mondo di nanetti.

Michele nella sede regionale del Corriere del Giorno, che dirigeva, dopo aver lasciato la direzione della sede Rai di Bari, di cui è stato l’ultimo Direttore. Dopo di lui Bari è stata declassata dalla Rai ed d’allora è coordinata da un capo servizio. Ed è qui che ho avuto l’onore di collaborare ed il privilegio del suo insegnamento.

Appuntamento al 31 con la sua poesia “Per un nuovo anno che ricomincia (1996)”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.