Il “Natale” di Michele Campione

Quattro poesie sul Natale per i giorni 24-26-27 e 28 dicembre del mio Maestro di giornalismo. l’immenso Michele Campione. In copertina una foto di tanti anni or sono con Michele.

Gianvito Pugliese

Qualunque cosa scrivessi su di Lui, aldilà del suo nome e cognome, sarebbe inevitabilmente riduttivo. Non possiedo le parole sufficienti a descriverne la grandezza, per cui mi limito ad annunciare oggi, Vigilia di Natale, la pubblicazione della prima delle quattro poesie sul Natale di Michele Campione. Ho avuto la fortuna e l’onore di essere il suo ultimo allievo. Indimenticabili le sue quotidiane lezioni di giornalismo, vissute nelle sede regionale di Bari del Corriere del Giorno, testata tarantina e giornale più antico di Puglia, sede che Michele dirigeva. Ho avuto la straordinaria fortuna di essere il solo collaboratore e tutte le sue attenzioni sono state per me in quegli anni. Michele, tu mi hai insegnato anche a non usare i termini “mai” e “sempre”.

Michele Campione nella sede regionale del Corriere del Giorno

Sbaglieresti nel 90% dei casi“, mi dicevi, ma io non Ti scoderò “mai” e Ti sarò grato per “sempre”. Perdonami: è una certezza, fra le pochissime che ho.

Ringrazio la famiglia Campione -la Tribù- per la preziosa concessione.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.