La Ferrari riparte dall’Ungheria

All’imminente Gran Premio d’Ungheria dovremmo vedere la vera Ferrari SF1000, finalmente competitiva. Prola di Mattia Binotti,

Redazione Sportiva

Era stato annunciato e si è lavorato alacremente per mantenere l’impegno. Debutta, praticamente Ferrari da Formula 1 la ‘vera’ SF1000, Appuntamento per i tifosi del Cavallino Rampante al Gran Premio d’Ungheria che si disputerà all’Hungaroring ad una trentina di chilometri da Budapest. Peggio che allo Spielberg, dove l’autoscontro tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel ha segnato uno dei punti più bassi mai raggiunti, non può andare. Ma non si tratta solo di migliorare rendimenti sempre scarsi. Il team ed il suo pricipal Mattia Binotti Ferrari promette di farci vedere una Ferrari competitiva, che permetterà ai suoi piloti di poter lottare per le prime posizioni.

Le novità dovrebbero risiedere principalmente nel pacchetto di novità aerodinamiche. Le dichiarazioni di Binotto, la cui permanenza a Maranello viene messa in dubbio da più d’uno, fanno ben sperare: ” Siamo consapevoli che il livello della prestazione della vettura non è all’altezza delle aspettative nostre e di quelle dei nostri tifosi, ma stiamo lavorando alacremente su ogni aspetto per migliorare il prima possibile. L’obiettivo del weekend è tanto semplice quanto scontato: raccogliere il massimo dei punti possibili. Per riuscirci dovremo essere perfetti in ogni area: piloti, preparazione della vettura, operazioni in pista, affidabilità”.

Dita incrociate e non ci perderemo la prossima competizione di Formula 1 che, non sarà troppo professionale, ma noi guarderemo tifando Ferrari e sperando che finalmente ci ridia quelle soddisfazioni alle quali ci aveva abituati da sempre.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.