Il Cremlino boccia il piano di pace della Cina

Il piano di pace di Pechino composto da 12 punti prevede tra l’altro il rispetto del principio dell’integrità territoriale

La redazione

Il piano di pace che la Cina ha messo a disposizione di Russia ed Ucraina nel tentativo di mettere fine all’invasione dell’Ucraina e conseguente guerra secondo Mosca “è meritevole di attenzione”, ma al momento, non si verificano le condizioni per “una soluzione pacifica”. Questo il commento del Cremlino in merito al piano il piano di pace cinese.

Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino (in copertina): “La pace è un processo lungo. Non ci sono le premesse necessarie perchè questo tema possa risolversi in maniera pacifica. L’operazione militare speciale in Ucraina continua“. 

Il ruolo di Pechino come mediatore appare particolarmente delicato: gli occidentali avanzano sospetti che la Cina, vicina e alleata della Russia, possa essere di parte.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti:  direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.